martedì 28 giugno 2011

VOL-AU-VENT AL GORGONZOLA


 INGREDIENTI:

250 gr.  mascarpone
200 gr. gorgonzola
1 confezione di pasta sfoglia surgelata
1 ciuffo prezzemolo
erba cipollina
sale e pepe

Amalgamate il mascarpone ed il gorgonzola fino a formare una pasta omogenea. Dividetela a metà ed aggiungete, ad una delle parti, un trito di prezzemolo.

Preparate con la pasta sfoglia del vol-au-vent.

Farcite con la crema al prezzemolo il vol-au-vent. Utilizzate una sacca à poche per creare dei ciuffetti di formaggio al di sopra delle tartine (utilizzando il formaggio senza il trito di prezzemolo) e spolverate con un po' di erba cipollina. Potete anche decorare a vostro piacimento con foglioline di menta, fettine di rapanelli o mezzo pomodoro pachino per creare uno sfizioso effetto colorato!

5 commenti:

  1. Spettacolare per l'estate! :D Cri

    RispondiElimina
  2. ciao! Innanzi tutto vorrei fare i complimenti per il blog! è davvero ricco di notizie interessanti, informazioni curiose e ricette che leggo con piacere!
    Cri ha ragione, questi vol-au-vent sembrano l'ideale per un fresco aperitivo...magari in spiaggia!!! :D
    Paola P.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Avete ragione, sono stati pensati proprio per questo! In questo periodo dell'anno sono molte le occasioni di mangiare in spiaggia, o all'aperto con gli amici...questa è una di quelle ricette che si possono utilizzare in queste occasioni!

    RispondiElimina
  4. complimenti per questo blog e poi questa ricetta in particolare deve essere a fin o mond!!...buonissima da gustare bella da vedere ..presto la proverò!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per i complimenti! Provala e poi facci sapere com'è venuta! magari puoi darci dei consigli su come modificarla..

    RispondiElimina