INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 kg di zucchine
600 gr di mozzarella
100 gr di parmigiano
50 gr di pinoli
1 rametto di timo
qualche foglia di basilico
farina, sale e pepe q.b
Tagliare le zucchine a fettine, infarinare da ambo i lati e friggerle in abbondante olio. Una volta pronte appoggiarle su un foglio di carta per farle assorbire l'olio in eccesso, salare e pepare. Tagliare la mozzarella a fette sottili.
In una pirofila, alternare le zucchine alla mozzarella, mettendo tra i vari stati i pinoli, le foglioline di timo e il parmigiano. Infornare a 180°C per circa 20 minuti. Servire, decorando con fiori di zucca fritti e foglie di basilico.
Provenienza: altaristorazione.myblog
Buonissima!!!!!!!!!!!!!!!! Voglio provarla assolutamente, un bel piatto unico! Michela
RispondiEliminaCiao Michela! Il risultato dovrebbe essere ottimo! Magari per accompagnare un buon bicchiere di vino bianco fresco! Provala...e magari fotografa il risultato! Le pubblicheremo! :-) A presto! Seguici
RispondiEliminaCiao! che bella anche questa!!! ci farete finire l'estate con un sacco di kg in +!! :)) due domande: per scolare le zucchine meglio la carta quella marrone da fritto o la carta assorbente (scottex)?...La mozzarella farà acqua poi? :)) ciao e grazie! Lara
RispondiEliminaCiao Lara! Se non riesci a rinunciare alla carta assorbente, usa quella marrone! Ma il segreto per evitare che il fritto si afflosci è scolarlo in uno scolapasta senza la carta! Le verdure in questione rimarranno croccanti! La mozzarella va strizzata e privata dell'acqua. Se però preferisci evitare eventuali spiacevoli sorprese allora puoi usare la mozzarella dura per pizza che rimane più asciutta, o un formaggio a pasta filante.
RispondiElimina