venerdì 1 luglio 2011

GAMBERI AL COCCO


INGREDIENTI

1 kg di gamberetti
150 g di pomodori pelati
1 cipolla
1/2 cocco
latte
prezzemolo
sale e pepe
alloro

Per la preparazione della crema: frullate il cocco aggiungendo del latte fino ad ottenere una crema abbastanza densa. Sgusciate i gamberetti e lavateli. In una pentola mettete un trito di prezzemolo e aglio e fate soffriggere i gamberetti. Salare e pepare a piacimento. Dopodichè tagliate grossolanamente i pomodori ed uniteli all'alloro. Versate il composto sui gamberetti e lasciate insaporire per 10 minuti. 
Mettete poi la crema di cocco nella padella insieme ai gamberi e lasciate restringere il tutto fino ad ottenere una crema abbastanza densa. 
Togliete infine  l'alloro e servire in tavola.

4 commenti:

  1. mmmmmm....bella l'idea di passarli ben bene in padella e non solo lessarli!! e un po' d'ananas^^ :P sarà azzardato? :)) Cri

    RispondiElimina
  2. Decisamente! I gamberetti solo lessati hanno un altro tipo di sapore e di consistenza! L'ananas? Potresti provare e poi farci sapere il risultato!A presto!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno! L'abbinamento pesce e cocco non mi convince troppo, lo trovo un po' troppo dolciastro...forse è un po' rischioso...
    Grazie,
    Silvana

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Silvana! E' sicuramente un abbinamento inusale per quelli che sono i nostri accostamenti di sapori, ma sembra sia un mix che risula gustoso...potresti provare e poi farci sapere, no? :-)

    RispondiElimina